Laura

 

 


 
line decor
 

Chi sono--- Psicologa-- -Imprenditrice-- Scrittrice --- Giornalista ---

LIBRO-EBOOK “ PANICO VINTO!”

Percorso naturale  per vincere gli attacchi di panico

ebook

Copyright © 2007-2009 Laura Bolzoni. Tutti i diritti riservati.

Acquista qui

Libreria online di Arte e Crescita Edizioni

 

 

“ Il libro nasce dalla mia esperienza di psicologa e imprenditrice di successo , che all’apice di una brillante carriera, ho iniziato a soffrire di terribili e violentissimi attacchi di panico, che hanno poi accompagnato la mia vita per 10 lunghissimi anni .
Gradualmente, in un inesorabile processo discendente il panico mi ha costretta a non guidare più, a non uscire più di casa, a non lavorare più……Sentivo che niente  e nessuno mi avrebbe potuto aiutare, che nessuno capiva quello che avevo, che avrei fatto una fine terribile….sola, disperata, fallita, finita. Mi vergognavo a parlarne con i colleghi psicologi, con mia madre, con mia sorella, con i pochi veri amici che mi erano rimasti.
Ma…….
Con  grande coraggio e tanto impegno ho cercato una risposta e una soluzione a questo terribile problema.
Tappata in casa ho iniziato la ricerca , leggendo il bellissimo libro della brava Valentina Cultrera, “Panico!”. Le sono molto grata perché l’ ho sentita subito vicino a me, grazie a lei ho compreso chiaramente di che male soffrivo. Ho ripreso il viaggio più importante della mia vita: la ricerca interiore, la via  della consapevolezza di  me. Ho iniziato un processo di liberazione da tutto quello che credevo di essere , ma che non ero veramente . Sono uscita dalla zona di conforto in cui vivevo con il “mio panico” e ho ricominciato tutto da zero.

Ero disposta a sperimentare tutto, anche ad andare sulla cima dell’Everest oppure su una nebulosa dell’universo stellare, pur di vincere il panico! Naturalmente ho sempre scelto di conoscere e di sperimentare solamente ciò che era naturale e sano.

E………..
Questa brutta avventura ha un finale degno di un film d’amore , di una fiaba meravigliosa che ha richiesto un prezzo altissimo per essere proiettata nella mia povera e piccola vita, ……tutta me stessa ho dovuto dare per ricevere in dono la comprensione e il raggio di luce che mi ha mostrato la strada per uscire per sempre dal bosco buio, pieno di rovi che lacerano le vesti, la pelle, il cuore , l’anima!

Ho visto la  strada da percorrere per venirne fuori, che non è fatta di terapie costose, di tecniche lunghe che durano anni , di farmaci che bloccano i sintomi per un po’, di legami terapeutici che creano dipendenza   ……

E’ la via della conoscenza, della ricerca scientifica, della crescita personale, della  consapevolezza,  della trasformazione .

Che cosa mi ha detto il panico mettendomi a terra, all’angolo del ring della vita, proprio quando ero arrivata all’apice del mio successo personale e professionale?
Mi ha detto “Stop Laura, così non va! Così stai bloccando la tua evoluzione, la tua missione nella vita, la tua natura, il senso della vita e lo scopo per cui tu sei qui, apriti , ama e lasciati amare, comprendi e lasciati comprendere, accetta e lascia che gli altri ti accettino completamente. Sii te stessa”.

Quanto tempo ho sprecato, quanto dolore ho sofferto, quanti soldi  ho buttato via in terapie inadatte, quanto stress ho dato al mio corpo agitato, percosso dal terremoto del panico!
Oggi sono qui, completamente libera, da molti anni , dagli attacchi di panico, a darti con forza e con amore la mia testimonianza che questo male si può vincere definitivamente e completamente!

 

 

 

Copyright © 2007-2009 Laura Bolzoni. Tutti i diritti riservati. Partita IVA 00698450228

Come vincere il panico--- Psicologia e etica--

HOME

scrivimi